Un po’ come uno schema di attacco o difesa, lo schieramento di una formazione, un approccio tattico alla gara: l’azienda è una squadra, una struttura fatta di persone, ed è fondamentale comprendere i meccanismi di organizzazione che la rendono vincente. Scoprili con noi!
Cosa apprenderai
Com’è strutturato il mondo del lavoro nello sport, com’è organizzata un’azienda dello sport, quali competenze può mettere in campo l’atleta o ex atleta per diventare risorsa indispensabile per un’azienda.
Argomenti
Moduli Core: 3 seminari da 12 ore ciascuno, erogati in modalità live streaming incentrati su:
– Panoramica di Settore
– Marketing e Comunicazione nello Sport
– Strategie di Sponsorship
Ogni seminario è costituito da 4 incontri di 3 ore ciascuno costituiti da una parte di studio individuale, una parte di lezione frontale e una parte laboratoriale dove si interagirà su casi pratici lavorando tra partecipanti in supervisione con il docente
Hackathon: incontro di fine modulo, in presenza (possibilità di seguire il live streaming), con metodologia esperienziale dove gli studenti, interagendo tra loro, si cimenteranno in sfide organizzative.