Back

Athletes Post Career Executive Programme: ecco i nostri supporters!

Athletes Post Career

Vi presentiamo Campioni e Campionesse che ci hanno già scelto.

Come la gran parte di ciò che più ci appassiona, anche lo sport è fatto di persone

È fatto di allenatori e vice, di medici e fisioterapisti, di staff tecnici e di comunicazione. Ma è fatto soprattutto da loro, gli atleti, coloro che si mettono in gioco giorno per giorno per raggiungere i propri obiettivi con passione, sacrificio e determinazione. 

Sono loro che ci fanno sognare, esultare, ridere e piangere, che ci regalano emozioni indimenticabili. 

Poi, ad un certo punto, inevitabilmente si ritrovano a farsi da parte, lasciando il posto a chi è più giovane, più pronto, più focalizzato. 

E a quel punto?

Le domande sulle prospettive future sono molte e la passione per il mondo sportivo è una costante.

Per questo noi di Sports Business School, insieme ad un partner d’eccezione come Umana, abbiamo sentito la necessità di strutturare un nuovo percorso formativo dedicato proprio agli ex atleti: l’Athletes Post Career Executive Programme

Alla base, una mission dalla grande concretezza: capacità e competenze acquisite durante il successo sportivo possono e devono essere identificate, sfruttate e valorizzate per una carriera nel mondo del lavoro.
Passioni, motivazioni e interessi necessitano di strumenti e conoscenze manageriali, imprenditoriali e tecniche specifiche che saranno punto di svolta per un futuro nel mondo della sport industry.

Athletes Post Career Executive Programme: gli obiettivi

  • dare sostegno e supporto concreto agli ex atleti (ed atleti a fine percorso) nel pensare allo sviluppo personale e professionale al termine della carriera agonistica.
  • aiutare gli ex atleti a concretizzare le numerose conoscenze e competenze acquisite nel corso della loro esperienza sportiva finalizzandole alle peculiarità del mondo del lavoro.
  • indirizzare gli atleti ed ex atleti nel cogliere le opportunità dell’economia digitale, acquisire abilità soft e riuscire ad inserirsi in un’azienda dello sport system.
  • accompagnare gli atleti ed ex atleti nell’individuare e sviluppare una propria idea imprenditoriale.

Abbiamo anche la fortuna di essere sostenuti da un panel di ambassador d’eccezione, grandi campionesse e campioni che credono profondamente nella necessità di un sostegno di livello nella fase di riqualificazione professionale dell’atleta. Avendo vissuto sulla propria pelle il complesso passaggio da sportivi a professionisti, hanno voluto conoscere a fondo il progetto, decidendo di sceglierlo

Ecco le interviste di chi crede in noi… E ci ha già messo la faccia 😉

Antonio Pavanello

Consuelo Mangifesta

Sara Cardin 

Claudio Coldebella 

E tra poco potrai leggere anche di…

Rossano Galtarossa

Irene Curtoni 

Valentina Marchei 

Davide Cassani

Athletes Post Career Executive Programme, per un post-carriera da veri fuoriclasse!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *